Corsi

I corsi di formazione per nuovi Volontari prevedono circa 5 incontri in aula di due ore ciascuno e 10 turni di servizio in corsia, sempre di due ore, accompagnati da un Tutor. Si possono frequentare le lezioni di teoria presso una Struttura e svolgere la parte pratica presso un'altra (preferibilmente quella presso la quale si intenderà prestare servizio).
Il costo dell’intero corso di formazione è di € 20,00. Può iscriversi al corso chi ha compiuto 18 anni di età; il limite massimo è di 80 anni. Non sono richiesti alcun titolo di studio particolare o esperienze pregresse.

I consueti corsi di formazione saranno limitati alla parte teorica, in attesa di poterli completare con il tirocinio non appena la situazione generale lo consentirà e, comunque, in ottemperanza alle indicazioni anti Covi-19 emanate dalle Autorità competenti.


© 2019 A.R.V.A.S. - Associazione Regionale Volontari Assistenza Sanitaria - Organizzazione di Volontariato Ente del Terzo Settore Organi istituzionali Statuto Privacy Policy CSKod